Ultimi Video

Amare è silenzio

Teatro Tordinona 15 gennaio 2017
“Amare è silenzio”
Di Andrés Suriano
Regia di
Annalisa Malizia e Andrés Suriano
Con
Andrés Suriano - Aureliano Potenti
Marco Palange - Giordano Potenti
Antonello Toti - Hein Moran
Martina Zuccarello - Martina De Dominicis
Marco Lo Chiatto - Lorenzo Carminati
David Mastinu - Kai Krissel
Assistente alla regia e foto di scena Dario Ariosto

Lo spettacolo è incentrato sul rapporto fra due fratelli, fra i quali c'è un MURO, che vuole essere il simbolo della storia; motivo per cui è ambientato a BERLINO. Uno dei fratelli è omosessuale, l'altro eterosessuale. Giordano, che viene lasciato dalla sua fidanzata, si trasferisce a Berlino ospite da suo fratello Aureliano, con l'intento di svagarsi e trascorrere un po' di tempo insieme al suo migliore amico Lorenzo, trasferitosi a Berlino anche lui. Giordano, molto abbattuto dopo la sua separazione cerca invano di trovare conforto nel fratello, il quale dimostra un certo disinteresse rispondendo con delle provocazioni alle sue continue richieste di aiuto. Lo stato emotivo di Giordano peggiora nel momento in cui Lorenzo e Aureliano diventano amici, uniti da una grande passione in comune: LA POESIA.
Giordano si sente trascurato e tradito da Lorenzo, e a sua volta incompreso da Aureliano il quale si mostra ostile e distaccato.
Questa situazione crea un TRIANGOLO emotivo fra i tre personaggi principali.
Lo spettacolo affronta come tematica l'ambiguità e si muove su tre livelli che ad un certo punto si sovrappongono: L'eterosessualità, la bisessualità, e l'omosessualità. Queste definizioni scompaiono nel momento in cui l'amore vero, al di sopra di tutto, si impone su un muro che crolla in frantumi, quel MURO è il SILENZIO.
22.1.17
 

Rita Atria

Teatro Lo Spazio 15 GENNAIO 2017
RITA ATRIA UN' ADOLESCENTE CONTRO LA MAFIA
Scritto da Francesco Rallo
Rielaborazione drammaturgica e regia
di Caterina Venturini
In scena
Maurizio Palladino
Maurizia Grossi
Francesco Rallo
Gregorio Valenti
e gli attori della Horti Lamiani Teatro:
Paola Pirri
Valeria Trellini
Irene Pietracci
Rita Atria, 17 anni, si ribella al sistema mafioso. Paolo Borsellino la sostiene e la protegge. Alla morte del magistrato, Rita sente che è finita anche per lei. Muore a 18 anni, gettandosi dal settimo piano del condominio in cui viveva in segregazione.
Nella messa in scena di Caterina Venturini, la valorizzazione del dramma ‘al femminile’: una giovanissima donna, coraggiosa e indomabile, pronta a immolare la vita pur di ribellarsi a un sistema costruito sulla paura e l’omertà; una madre ‘d’onore’ capace di difendere quel sistema fino al ripudio della propria figlia; un coro di donne a sostegno ora dell’uno ora dell’altro percorso di vita.
In una messinscena lucida e serrata, tra cronaca e poesia, la storia di un dramma umano che ha i colori e la potenza della tragedia greca.
Una storia vera. Una storia da non dimenticare.
21.1.17
 

Se sapessi

Teatro Lo Spazio 18 Dicembre 2016
SE SAPESSI TANGO SILENZIOSO
di Francesco Randazzo
Con Mimma Mercurio e Salvo Piro
“Il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio”. Carlos Eduardo Gavito Un uomo e una donna in una grande sala abbandonata, rivivono memorie delle loro vite, s’incrociano senza mai incontrarsi, quasi ad evitare il ripetersi dell’attrazione che li travolse. Il tango, complice e motore della loro storia, a passi scanditi, oltre il tempo, li porterà all’inevitabile riaffiorare della verità, rendendo di nuovo reale, per un attimo prezioso, il loro sogno perduto.
9.1.17
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger