Ultimi Video

Lucrezia Borgia


Villa Fiorentino a Sorrento 1993 "LUCREZIA BORGIA" di Victor Hugo, traduzione e regia teatrale Riccardo Reim, con: Francesca Benedetti, Cosimo Cinieri, Giampiero Fortebraccio, Luca Negroni, Roberto Pacini, Sandro Palmieri, scene e costumi Umberto Bertacca, musiche originali Federico Bonetti Amendola.
3.2.15
 

Cara Medea


Testo di Antonio Tarantino, diretto e interpretato da Francesca Ballico, cura scenica: Daniela Cotti, Saverio - Prod. Teatri di Vita
3.2.15
 

L'IRA DI DIO


Teatro Colosseo Marzo 2000 "l'IRA DI DIO" testo di Lucilla Lupaioli, con Paola Cortellesi, Lucia Ocone, Massimo De Santis, Pier Luigi Coppola, Claudio Santamaria, Paolo Giovannucci, regia Furio Andreotti, scene Alessandro Vannucci, costumi Alberto Moretti. Un contesto, quello dei locali notturni, delle discoteche, dove lavoro, soldi, amore, sesso, amicizia e il valore stesso della vita e della morte sono deformati e resi mostruosi, conseguenza e specchio di una società  che ci spinge sempre di più verso il baratro dell'indifferenza. Riprese e regia video Ulisse Benedetti.
3.2.15
 

Motus / LET THE SUNSHINE IN (Antigone) contest # 1


"Motus / LET THE SUNSHINE IN (Antigone) contest # 1, Ideazione e regia Enrico Casagrande & Daniela Nicolò / con Silvia Calderoni e Benno Steinneger / La figura di Antigone è assunta come metafora-guida del nuovo progetto ""Syrma Antigones"", una cartografia immaginaria delle rivolte del contemporaneo in cui i Motus procedono per contest, ovvero azioni performance per affrontare domande e urgenze. www.motusonline.com/it/"
3.2.15
 

Schegge d'Autore - ATTO UNICO DELLA FELICITA'


"Schegge d'Autore Festival della Drammaturgia Italiana Decima Edizione 2010 ATTO UNICO DELLA FELICITA' Melania Fiore: testo, interpretazione e regia"
3.2.15
 

Autori nel cassetto, attori sul comò - IL BAMBINO DI PAGLIA


Autori nel cassetto, attori sul comò - IL BAMBINO DI PAGLIA
3.2.15
 

QUADERNI DI SCENA 10 - I parte


"QUADERNI DI SCENA 10 - Iparte incontri a cura dei QUADERNI DEL TEATRO DI ROMA editoriale Attilio Scarpellini   DRAMMATURGIA E POESIA Andrea Cosentino Pierpaolo Palladino con la partecipazione di Massimo Wertmuller   TEATRO ARGENTINA - SALA SQUARZINA mercoled√¨ 19 aprile 2012 Roma www.teatrodiroma.net/quaderni www.facebook.com/quaderniteatrodiroma pagina FB: quaderni del teatro di roma"
3.2.15
 

QUANDO SAREMO GRANDI


"

La Fabbrica

QUANDO SAREMO GRANDI

Finalista al premio Scenario 2009/Vincitore ""Teatri Abitati"" 2009/Prima Nazionale al Fringe Festival 2012 del Napoli Teatro Festival da un'idea di Fabiana Iacozzilli e Linda Dalisi regia Fabiana Iacozzilli con Simone Barraco, Matteo Latino, Ramona Nard√≤ regista assistente Giada Parlanti assistente Emanuela Lumare costumi Cecilia Blixt disegno luci Davood Kheradmand trucco Erika Tirella   Sala Uno LINEA35 Festival 23-27-28-29-30 Dicembre 2011 Roma   http://www.lafabbrica.org/"
3.2.15
 

Teatroinscatola - Perdersi


"Teatro India 10 Aprile LA MIA POETICA sulla drammaturgia Italiana Contemporanea ""TEATROINSCATOLA"" venti mise en espace di nuovi autori. C'è l'amore nelle forme più estreme e marginali nei venti frammenti poetici e realistici di un discorso complessivamente amoroso in un'epoca anaffettiva. ""Perdersi"" di Maria Teresa Berardelli con Enrica Costantini, Arianna Gaudio, Barbara Manzato."
3.2.15
 

IL VIAGGIO DI PANTALEONE di IPPOLITO CHIARELLO


"Pantaleone, monaco basiliano presso il Monastero di San Nicola di Casole, nel 1163, in pieno medioevo, realizza un'opera straordinaria, in un'epoca buia, povera di immagini: il mosaico della cattedrale di Otranto. Un'opera sorprendente e densa di strade da seguire. Difficile scegliere cosa raccontare. Affascinante immergersi totalmente nel mosaico e magari dare una lettura sensoriale dello stesso. Stimolare la fantasia, rimettere in moto la possibilità di guardare profondamente le cose che ci circondano. Affidare ai sensi dei bambini quest'opera importante può regalare alla storia dei nuovi tasselli musivi. Animali, alberi, figure, come si trasformano negli occhi dei bambini? Come negli occhi dei grandi che sono stati bambini? Tutti sanno che esiste il mosaico di Otranto, ma pochi lo conoscono almeno un pò. Conoscere significa difendere. Iniziare a ""spiegare"" il mosaico ai bambini è una possibilità  di costruire una coscienza della ricchezza della nostra terra e creare, difensori del futuro e osservatori critici. Con questa scrittura teatrale, si ""entra"" nel mosaico della cattedrale di Otranto da protagonisti, utilizzando i nostri occhi... ogni passo è un salto da una storia all'altra, da una leggenda all'altra. Un percorso sensoriale che introduce il piccolo e il grande visitatore in questo immenso mare fatto di minuscole pietre colorate, per ascoltarne e scoprirne i suoni, l'armonia dell'insieme e, nello stesso tempo, la musicalità  di ogni singola figura.. gli odori, la consistenza delle pietre, che raccontano una grande storia. Una maestosa composizione musicale. Tante le interpretazioni, affascinanti, umane, religiose, filosofiche, scientifiche... noi facciamo un viaggio dei sensi.. nei sensi.. partendo da noi, dalla nostra esperienza di uomini, di bambini... di e con Ippolito Chiarello drammaturgia video e suono Davide Faggiano direttore di produzione Anna Miccolis assistente di produzione Marcella Buttazzo documentazione video e foto Chiara Zilli"
3.2.15
 

ASCESA


"una performance di Benedetto Simonelli con Chiara Simonelli, Michela Capobianchi, Benedetto Simonelli. alle luci Carmela Simonelli Si ringrazia la gentile collaborazione di Tiziana Colagrossi Segnalini rappresentato il 4 novembre 2010 per living-e-theatre"
3.2.15
 

SHORT THEATRE 7 / WEST END - Voce


SHORT THEATRE 7 / WEST END Paolo Musìo / Thorsten Kirchhoff

Voce

testo, recitazione e regia Paolo Mus√¨o visualizzazione Thorsten Kirchhoff suoni Bruno Franceschini produzione Idi√≤t   La Pelanda 11 settembre 2012 Roma
3.2.15
 

QUADERNI DI SCENA 10 - II parte


"QUADERNI DI SCENA 10 - II parte incontri a cura dei QUADERNI DEL TEATRO DI ROMA editoriale Attilio Scarpellini   DRAMMATURGIA E POESIA Andrea Cosentino Pierpaolo Palladino con la partecipazione di Massimo Wertmuller   TEATRO ARGENTINA - SALA SQUARZINA mercoled√¨ 26 aprile 2012 Roma www.teatrodiroma.net/quaderni www.facebook.com/quaderniteatrodiroma pagina FB: quaderni del teatro di roma"
3.2.15
 

IL SUPPLENTE - Rassegna di Drammaturgia Internazionale Contemporanea


Teatro INDIA 25 ottobre 2011 "IL SUPPLENTE" di Evelyne de la Chenelière (ciclo Québec). Traduzione: Fabio Regattin e Valentina Conigli. Curatore: Olga garavelli, Interprete: Marco Belocchi. Rassegna di Drammaturgia, Internazionale, Contemporanea. Protagonista è un immigrato algerino in Canada, supplente in una classe di undicenni traumatizzati da un evento precedente il suo arrivo. Mettendo da parte i sistemi di insegnamento più alla moda, Bashir cercherà  di preparare i propri studenti al confronto con un mondo imprevedibile. Su questa vicenda centrale si innestano, come altrettanti schiaffi, riflessioni sul perbenismo, sull'accoglienza e sul pregiudizio.
3.2.15
 

TRAGEDIA DETTA IL SOLDATO


Anagni 3 Luglio 1996 "TRAGEDIA DETTA IL SOLDATO" 1550 di Angelo Leonico, a cura di Marisa Milani, con: Gianluca Bemporad, Giuseppe Bisogno, Nanni Coppola, Mario Grossi, Annamaria Loliva, Paolo Lorimer, Isabella Martelli, Maurizio Palladino, Sandra Toffolatti. Costumi, elementi scenografici David Micacchi, luci Pasquale Vitiello, regia Nuccio Siano. Realizzato con il contributo del centro studi sul teatro medioevale e rinascimentale diretto dal Prof. Federico Doglio, l'Assessorato alla cultura del comune dki Anagni (FR), con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dello Spettacolo, e del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, l'Ufficio Centrale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali, Compagnia Beat 72.
3.2.15
 

La natura delle cose


2010 La natura delle cose di Virgilio Sieni. Compagnia Virgilio Sieni
3.2.15
 

Teatroinscatola - Vecchio amore


Teatro India 10 Aprile LA MIA POETICA sulla drammaturgia Italiana Contemporanea "TEATROINSCATOLA" venti mise en espace di nuovi autori. C'è l'amore nelle forme più estreme e marginali nei venti frammenti poetici e realistici di un discorso complessivamente amoroso in un'epoca anaffettiva. "Vecchio amore" di Stella Larotonda con Valentina Marziali e Paolo Ricchi.
3.2.15
 

Navà Ensemble-Segah


7 Nov 2010 - tradizionale, con: Reza Mohssenipoor: tà¢r, bamtà¢r Hamid Mohssenipoor: tombak
3.2.15
 

ATTO LUDICO


Teatro dell'Angelo Mai Occupato il 25 febbraio 2006. 'O Zoo No> in collaborazione con Actor's Center Roma presenta "ATTO LUDICO" lettura animata due atti unici e una commedia in due atti di Natalia Ginzburg. La poltrona, Dialogo, Il cormorano. Da un'idea di Bianca Nappi con: Haydée Borelli, Stefano Fregni, Giampiero Judica, Bianca Nappi, Simone Spinazzé. Chitarra e voce: Marco Giuliani, oboe: Verdiana Battaglia. Luci: Sara Pascale, regia Roberto Zibetti. Riprese video: Gian Claudio Guiducci.
3.2.15
 

CONCERTO di Alvin Curran, Paolo Ravaglia - Casa Scelsi


Brano di improvvisazione eseguito come 'bis' a richiesta dei presenti per il grande apprezzamento del concerto. htpp://www.scelsi.it
3.2.15
 

Trailer AttoDue - Fabula Alcesti


"Castello Pasquini Castiglioncello, Tensostruttura 1, 7 luglio 2011 ""AttoDue - Fabula Alcesti"" di e con Simona Arrighi, Alessandra Bedino, Sandra Garuglieri drammaturgia originale a partire da Euripide, Rainer Maria Rilke, Marguerite Yourcenar collaborazione al progetto Silvano Panichi, Laura Simi, Alessandro Rabatti, Ilaria Cristini luci Marco Falai / costumi Antonio Musa / ricerca musicale Serena Belloni Filippi produzione AttoDue (Laboratorio Nove, CiT), Associazione Teatro Buti in collaborazione con Teatro Comunale Pietro Aretino di Arezzo, Compagnia Silenda di Caen, Francia con il contributo di MIBAC, Regione Toscana, SestoIdee, Comune di Buti, Provincia di Pisa durata 65' Tre attrici, attratte dalla tragedia di Alcesti, si scoprono incapaci di rappresentarla. Tre donne si specchiano nel mito e non vi si riconoscono più. Le varianti del mito moltiplicano le interpretazioni possibili e la vita stessa sembra impedire di aderirvi fino in fondo. E' la nostra condizione di sottoproletari dello spirito inchiodati a un eterno presente che impedisce uno sguardo verso l'eternità e la resurrezione. Eppure la potenza del mito rimane intatta, proprio perché getta sul nostro presente la consapevolezza di un vuoto, di una mancanza, di un'ombra. Nuova formazione di artisti/operatori che ingloba le esperienze del Laboratorio Nove di Firenze e del Centro Iniziative Teatrali di Campi Bisenzio, AttoDue si presenta come entità  multipla dove i progetti innescano relazioni autoriali ogni volta differenziate. Non ci sono formati o formule da confermare, o strategie pronte al consumo, ma la ricerca di una sfaccettatura sensibile dell'arte del palcoscenico e della tematica performativa."
3.2.15
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger