Ultimi Video

Teatro Futuro - sesta parte


Teatro Spazio Uno dal 5 al 17 giugno 2012 "Teatro Futuro" rassegna dedicata agli autori teatrali viventi e alla drammaturgia, che, a partire dalle loro idee mobili, si libera verso l'avvenire. "Teatro Futuro" è un modo per far vibrare la drammaturgia contemporanea - spiegano gli ideatori Maltauro e Fiorini - per mostrare, dal di dentro, come le idee si formano, prendano letteralmente corpo, scivolino nella scena, diventino azione teatrale e al contempo un gioco, iperbolico e riflessivo, sugli orizzonti del teatro a venire. Rassegna di Teatro Futuro: Giuseppe Manfridi, Antonia Brancati, Massimo Sgorbani, Roberto Agostini, Patrizia La Fonte, Marcello Isidori, Pier Paolo Palladino, Maria Letizia Compatangelo, Angelo Longoni, Alessandro Trigona, Rosa Menduni, Roberto De Giorni, Enrico Di Fabio, Maria Inversi, Luca De Bei. Registrato il 12 Giugno 2012.
18.1.15
 

QUADERNI DI SCENA 2 - I parte


"QUADERNI DI SCENA 2 - I parte incontri a cura dei QUADERNI DEL TEATRO DI ROMA DRAMMATURGIA E POESIA Michele Santeramo Giulio Marzaioli TEATRO ARGENTINA SALA SQUARZINA mercoledì 22 febbraio 2012 Roma www.teatrodiroma.net/quaderni www.facebook.com/quaderniteatrodiroma pagina FB: quaderni del teatro di roma"
18.1.15
 

Argot Off 2012 - PAS D'HOSPITALITE'


"

Argot Off 2012

PAS D'HOSPITALITE' 

di e con  Laura Graziosi regia  Davide Dolores, Laura Graziosi Argot Studio 5 giugno 2012 Roma"
18.1.15
 

Katzelmacher


Teatro Cometa Off dal 31 marzo al 3 aprile 2011 "KATZELMACHER" scrittura collettiva da Reiner Werner Fassbinder. Progetto e Regia di Lisa Ferlazzo Natoli, con: Fulvio Accogli, Nicola Adobati, Roberta Guccione, Vincenzo Lesci, Massimo Mento, Rosa Palasciano, Raffaella Paleari, Domenico Piscopo, Tonia Specchia, Francesca Verzaro, Mario Zaza. Regista collaboratore Alice Palazzi, Drammaturgia Mattia Cinquegrani. Assistenti al Progetto Elisa di Francesco (CIC) e Lorenzo Robino (CIC). Luci Giuseppe Falcone. Una scrittura collettiva che la Natoli ordisce a partire dal corpus artistico e biografico che fa capo al drammaturgo tedesco e che muove dal saggio di terzo anno degli allievi del Centro Studi La Cometa. Il suo primo testo, al cinema con Hanna Shigulla, racconta la parabola degli emigranti nella Germania che li chiamava con l'appellativo del titolo: veneti e friulani, ma anche turchi e greci, chiamati "fabbricanti di gattini", alludento alla prolificità  degli emigrati, e "fabbricante di cazze", utensili in legno e rame che gli emigrati vendevano all'estero. Chi sono i katzenmachler di oggi?
18.1.15
 

GAS


Teatro Colosseo 30/9-13/10 1998 "GAS" testo e regia Luciano Melchionna, con: Barbara Porta, Celeste Brancato, Alexandra La Capria, Sandro Giordano, Gianluca Morini, Francesco Venditti, Luca Zaccagnini. Aiuto regista Celeste Brancato, scene e costumi Alessandro Bentivegna, luci Petur Jonsson, assistente Marina Monaco. Luca ha ventiquattro anni, e una vita priva di entusiasmi e passioni, tra un padre rassegnato ed egoista, una madre opprimente e un rapporto convenzionale con Ludovica, più grande di lui. La conoscenza di Riccardo, il fratello di Ludovica, sembra aiutare Luca a contattarsi e a respirare per la prima volta in 24 anni. La vita del ragazzo, però si intreccia ineluttabilmente con la violenza, la disperazione e la solitudine, di un gruppo di coetanei: Francesco, un giovane padre che abbandona l'intera famiglia nel mezzo di una strada costale; Emiliano, che vive con sua nonna e fa l'inserviente all'obitorio ; Sandro, figlio di un famoso personaggio televisivo, che vive ancora con sua madre e passa la maggior parte del suo tempo davanti ai videogiochi; Monica, straniera, mantenuta da un anziano signore amico di suo padre, che occupa le sue giornate a litigare con i vicini di casa...Riprese video Ulisse Benedetti per l’archivio storico del Beat 72.
18.1.15
 

Punto G - il punto di vista di Giuditta


ACCENTO TEATRO 13-15 marzo 2009 "Punto G - Il punto di vista di Giuditta", con Giuditta Cambieri, testi Roberto Ripamonti regia Rosa Masciopinto, allestimento Nicoletta Boris scelte musicali Ghighi Di Paola assistente Martina Spalvieri. Meno male che ora c'e' Wikipedia che definisce la donna come ' femmina adulta dell'essere umano', mentre il vecchio Palazzi riporta ancora la definizione 'femmina dell' uomo'. Dai tempi di Eva, nata da una costola di Adamo, finalmente si comincia ad intravedere per la donna la possibilità  di un' identità  propria e forse di un personale diritto alla felicità. Con il suo cabaret divertente e irriverente, esplora proprio questi orizzonti Giuditta Cambieri, e cambia ieri, cambia oggi, spera di continuare a cambiare domani, non per illudersi sulla felicità, ma per non smettere di sognarla e dunque cercarla. Cos'e' una donna? E' bello essere una donna? Se lo chiede Giuditta e con lei Olivia, eterna fidanzata di Braccio Di Ferro. Proprio perché il "Punto di vista di Giuditta", può essere condiviso anche da una donna dei fumetti. Così, tra "ragionamenti circolari" paradossali e iperbolici, monologhi provocatori e ironici, pantomime tenere e assurde, la nostra cabarettista dotata di un corpo che e' una gag in continuo movimento, si domanderà: cos'è il Punto G.? E dov'è? Ma soprattutto: esiste?
18.1.15
 

ELLA


testo di Herbert Achternbusch con Marco Brinzi
18.1.15
 

INTERNO CON OSPITI


Colosseo Nuovo Teatro 12-13 Giugno 2012 "INTERNO CON OSPITI" scritto da Antonio De Stefano, Alessandro Di Marco, Lucilla Lupaioli, Martina Montini, Giovanna Muschietti, Giulia Paoletti, Valentina Reginelli, con: Antonio De Stefano, Arianna Del Grosso, Guido Del Vento, Sofia Mambelli, Fabio Minicillo, Martina Montini, Amalia Morrone, Giulia Paoletti, Veronica Pinna, Armando Quaranta, Sofia Storniolo, Michele Vitale, Evelina Volpetti. Assistente alla regia Tullia Di Nardo, costumi Nicola Civinini, luci Moreno Pette. Lavoro collettivo, originato dall'attenzione posta sul Mito di Arianna e Teseo e di quello di Cassandra e di Elettra, trattato durante l'anno all'interno del corso di scrittura scenica. http://www.actingcreazionericerca.it
18.1.15
 

TRESSSICILIE


Teatro Centrale Preneste16 dicembre 2011 "TRESSSICILIE" abbecedario di decolonizzazione. teatro/sound system scritto e diretto da Gaspare Balsamo con la collaborazione all'ideazione dell'abbecedario di Luca Sessa con Gaspare Balsamo e Matìas Enoch Endrek dj set, luci e fonica Giuseppe Pesce e Matteo Russo produzionepovera di Donatella Franciosi con il sostegno di Hormiai Teatro di Limosa lo spettacolo è patrocinato dall'associazione culturale Tre Sicilie... 'a fantasia, è'nu cielo niro e l'uocchie p'o pittè 24grana. Mi piace pensare e utilizzare la spedizione dei Mille nel Sud della penisola italica come la metafora di un'invasione. Indotta e creata con la riforma protestante prima, e con la rivoluzione industriale, finanziaria e dei trasporti poi, un'altra cultura e un'altra economia, quella mittel-europea e nord occidentale, si andava imponendo ai danni di un popolo la cui matrice culturale invece era ed è da rintracciarsi nel rettangolo basso di Mediterraneo. http://www.forteprenestino.net
18.1.15
 

PER FAVORE UNA CHARTREUSE AL SANGUE


"27 Agosto2011 Video lettura scenica di “PER FAVORE UNA CHARTREUSE AL SANGUEâ€? di Francesco Gambaro con Luigi Rigoni â€"" attore, girato da Ulisse Benedetti a cura di Simone Carella"
18.1.15
 

Gli occhi del Vesuvio


visioni ci e con l'artista napoletano Lello Esposito
18.1.15
 

Teatroinscatola - Il cambio di vocale


Teatro India 13Aprile LA MIA POETICA sulla drammaturgia Italiana Contemporanea "TEATROINSCATOLA" venti mise en espace di nuovi autori. C'è l'amore nelle forme più estreme e marginali nei venti frammenti poetici e realistici di un discorso complessivamente amoroso in un'epoca anaffettiva. "Il cambio di vocale" di Alessandra Gianotti, con Alessandra Gianotti.
18.1.15
 

AMADO MIO


Padiglione Borghese 2/3/1983 "AMADO MIO" scritto e diretto da Gianni Fiori. Gruppo Xeno. Riprese video Ulisse Benedetti per l'archivio storico dell'Ass. Cult. Beat 72.
18.1.15
 

COL SOLE IN FRONTE


"4/9/2010 ore 21:45 Teatro India sala A BIS Maurizio Camilli / Balletto civile di Maurizio Camilli, scrittura fisica di Michela Lucenti con Maurizio Camilli e Ambra Chiarello. durata 50' Tramite una drammaturgia frammentaria si ripercorre la vita di un giovane rampollo della borghesia industriale che, tra momenti di cabaret, arriva a compiere un atto efferato. Un'azione danzata lascia però aperta la possibilità di interpretare chi sia veramente il destinatario dellasua violenza."
18.1.15
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger