Ultimi Video

Schegge d'Autore - TEGOLE


"Schegge d'Autore Festival della drammaturgia italiana Decima edizione TEGOLE testo e regia: Emanuele Aldrovandi con Gianfranco Tosi aiuto regia: Francesca Bernard"
28.11.14
 

AUTORI NEL CASSETTO, ATTORI SUL COMO' - "E' arrivato mio fratello"


E' ARRIVATO MIO FRATELLO Scritto e diretto da Emiliano Morana Con Laura Bonato, Mirko Cannella, Filippo Libertino, Michele Iovane, Nicolò Innocenzi
28.11.14
 

I SONETTI DER CORVACCIO Graziano Graziani


IVING E-THEATRE settimana romanesca di teatro poesia e musica Graziano Graziani I SONETTI DER CORVACCIO La Camera verde con accompagnamento musicale di Simone Nebbia martedì 7 febbraio 2012 Colosseo E-Theatre Roma http://scrittoriprecari.wordpress.com/2012/02/07/li-sonetti-der-corvaccio/ http://www.lacameraverde.com/
28.11.14
 

Riverberi -international brass festival in south Italy - marco bardoscia


"Riverberi, il nuovo festival a Benevento dal 20 maggio al 12 giugno 2010 sotto la direzione artistica di Luca Aquino.
28.11.14
 

PERFORMANCE DI POESIA - Sara Ventroni


performance di Sara Ventroni a Poesia Totale c/o esc di via dei volsci - roma -20 dic.09
28.11.14
 

GIULIO CESARE 1° parte


Teatro India 2 Marzo 2012 "GIULIO CESARE" di William Shakespeare, adattamento di Vincenzo Manna e Andrea Baracco, regia Andrea Baracco, con Giandomenico Cupaiuolo, Roberto Manzizi, Aurora Peres, Waldem Zanforlini, Livia Castiglioni, Gabriele Portoghese, scene Arcangela di Lorenzo, consulente ai costumi Mariano Tufano, disegno luci Javier Delle Monache, regista assistente Giulia Dietrich, produzione Benvenuti srl e Lungta Film in collaborazione con Teatro di Roma. Giulio Cesare, colui che storicamente ha strappato la democrazia alla Repubblica Romana trasformandola in una dittatura. Seguono coloro che, alla sua morte, comporranno il secondo triumvirato (Marcantonio, Ottaviano e Lepido) e che qui rappresentano dunque il futuro di Roma non narrato nella tragedia; vengono poi Cicerone, Publio e Popilio Lena, tre senatori che stanno a significare il presente e infine i responsabili del complotto e dunque ponte tra presente e futuro. A loro otto (storicamente furono una sessantina), raccolti in un unico elenco, Shakespeare riserva un solo epiteto: cospiratori. Quello il loro ruolo. Vincenzo Manna e Andrea Baracco prendono il testo e lo tagliano sensibilmente, riducendolo a una rete di scene adatte a sei attori. Sul palco vuoto unici elementi scenografici sono tre vecchie porte. Niente battenti, niente stipiti, sembrano avanzi di quell'edificio del potere già in parte demolito. Molti i tagli, le luci inquadrano particolari, bagnano zone ristrette, sacrificano la profondità e insistono sul controluce che cancella i volti e lascia alle ombre il compito di definire le espressioni.
28.11.14
 

SHORT THEATRE - Nadia Berkani - la Postmodern Dance


"Teatro India Nadia Berkani (FR) 18 settembre Danza-arti visive-performance: la Postmodern Dance nell'ambito di FranceDanse concezione Nadia Berkani assistente Giulia Furlano Il 6 luglio 1962, una serata organizzata in una delle sale della Judson Church, chiesa sconsacrata di Washington Square a New York, inaugura due anni di atelier pluridisciplinari settimanali. Danzatori, coreografi, cineasti, compositori, artisti plastici collaborano collettivamente rifiutando i codici e le convezioni, praticando il discorso diretto, la sperimentazione, la contestazione, il movimento quotidiano. Un montaggio di immagini d'archivio presenterà  questi futuri protagonisti dell'avanguardia: Bob Wilson, Yvonne Rainer, Simone Forti, Steve Paxton, Trisha Brown, Lucinda Childs, Robert Rauschenberg. Ed ancora, il contesto dei principi della generazione Judson: lo spirito di marcel Duchamp, Merce Cunningham, John Cage, happenings, performences, Fluxus. La judson è considerata come fondatrice della Postmodern Dance. Artista in arti visive, Nadia Berkani si è diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Lione e alla scuola di cinema VGIK di Mosca. Intrattiene numerose collaborazioni con musicisti, architetti, interpreti ed è stata direttrice artistica dei primi festival di danza contemporanea in Russia. Dal 1998 è insegnante al dipartimento Arti e Media dell'Università della Sorbona Parigi 3 dove organizza anche degli atelier pluridisciplinari presso il Departimento di Studi Teatrali. Nel 2010 realizza la scenografia dello spettacolo Corps accords di Elisabeth Schwartz, opera ispirata al repertorio di Isodora Duncan presentata al museo Bourdelle di Parigi in occasione dell'esposizione Isodora Duncan une sculpture vivante. Nel 2011 il suo lavoro fotografico I silenzi dell'esilio è stato esposto al museo degli Uffizi per la mostra Autoritratte ed è in seguito entrato a far parte della collezione permanente al museo. www.shorttheatre.org www.nadiaberkani.com"
28.11.14
 

Gli innamorati immaginari 2° Parte


Teatro Torbellamonaca 4 Marzo 2012 "Gli innamorati immaginari - ovvero chi si somiglia non si piglia" ideazione e regia Leonardo Petrillo da antichi canovacci della commedia dell'arte con Angelica -Sara Putignano, Rosa Rongone; Arlecchino-Pietro Quadrino, Savino Maria Italiano; Capitano-Ivan Picciallo, Lelio Naccari; Cinzio-Federico Passi, Manuel Fiorentini; Felicetta-Caterina Fiocchetti, Viviana Picariello; Isabella-Elisabetta Mandalari, Chiara Spoletini; Pulcinella-Antonio Gargiulo, Giuseppe Pestillo; Pantalone-Valerio Amoruso, Luca Bondioli. Assistente alla regia Mario Rinaldoni. Aiuto Regia Martina Ubaldi. Musiche a cura di Nando Citarella. Movimenti acrobatici Memo Dini. Maestro d'Armi Bruno Lomele. Movimenti coreografici Gerardo Porcelluzzi. Maestro di giocolerie Paolo Scannavino. Costumi Teresa Luongo. Direttore di scena Paolo Ferrari. Sarta di compagnia Maria Adele Mercogliano. Produzione Teatro di Roma. 25 febbraio 1545, Padova: otto uomini si recano in uno studio notarile per formare una "fraternal compagnia". Obiettivo: "recitar commedie di loco in loco".Si costituisce la prima compagnia professionista e moderna attraverso una forma teatrale che fa tutt'oggi parlare di sé: la Commedia dell'Arte Febbraio 2012. Riprendendo i linguaggi e le figure di quella ormai antica tradizione, Leonardo Petrillo presenta Gli innamorati immaginari e riscopre il teatro nato per opporsi all'élite e ai poteri, che racconta in modo colorato e grottesco la vita quotidiana delle più deboli compagini sociali, e disegna figure sempre attuali còlte nelle loro maschere comportamentali. Attraverso le variopinte allegorie della più antica forma di rappresentazione dal vivo che contiene in sé tutti i linguaggi e le forme, dall'acrobazia al mimo, dalla danza alla scherma, dalla giocoleria alla musica, lo spettacolo è il frutto di un percorso di specializzazione destinato a sedici giovani attori selezionati in tutta Italia e provenienti da percorsi diversamente articolati. Il progetto ha lo scopo di riproporre una forma teatrale che da una parte possiede caratteristiche di formazione ed espressione estremamente importanti e fondamentali nel lavoro dell'attore per l'uso del corpo e della voce, dall'altra rappresenta un patrimonio storico, artistico e culturale italiano, riconosciuto nel nostro Paese e all'estero da oltre cinquecento anni.
28.11.14
 

GARIBALDI ROMANO


Colosseo Nuovo Teatro 20, 21, 27, 28 Marzo 2011 "GARIBALDI ROMANO" Voci e Fanfare dal Gianicolo al Campidoglio con Piero Brega cantastorie La banda garibaldina del M. Paolo Montin. Oretta Orengo corno inglese, voce, chitarra, Cristina Mainero cl basso, clarinetto, flauto, voce, Paolo Montin, basso tuba, Silvia Pettinaro violino, Palmiro Del Brocco trombone. Riprese video per l'archivio dell'Ass. Cult. Beat 72.
28.11.14
 

Teatro in Blues 1° parte


Colosseo Nuovo Teatro dal 28 al 30 settembre 2007 prima edizione di "Teatro in Blues" Pezzi di : Paolo Strina, Marco Di Folco, Lucio Omar, Stefania Calandra. Il 18 aprile 2007 nasce a Roma MALEGRIA, Associazione di Promozione Sociale che si propone, con spirito di amicizia e di collaborazione, di dare dignità ad un genere che e' stato fonte d'ispirazione di tutta la musica del Novecento: il blues. Lo scopo principale di MALEGRIA è quello di sviluppare un percorso formativo fatto d' incontri, concerti, mostre e workshop. L'obiettivo è quello di attirare, attraverso queste iniziative, qualsiasi realtà sociale ad una cultura musicale che merita la massima considerazione. L'attività  dell'Associazione si svilupperà  con l'intento di creare una sinergia cultural - musicale con Istituzioni, fondazioni, artisti e musicisti, dall' Italia all'Europa, dagli Stati Uniti d'America al continente africano. Riccardo Tomassoni (Presidente "Malegria"): 'Il nostro fine e' quello di praticarlo, studiarlo, diffonderlo e insegnarlo nel suo contesto storico e geografico, attraverso gli stili e le influenze che lo hanno contrassegnato. Senza discriminazione tra bianco e nero, giovane e vecchio, tradizionale e sperimentale. Con tanta voglia di blues'. Riprese video Ulisse Benedetti per l'archivio storico dell'Ass. Cult. Beat 72.
28.11.14
 

QUADERNI DI SCENA 8


"QUADERNI DI SCENA 8 incontri a cura dei QUADERNI DEL TEATRO DI ROMA Editoriale Attilio Scarpellini   DRAMMATURGIA E POESIA Fabio Massimo Franceschelli Tamara Bartolini   TEATRO ARGENTINA SALA SQUARZINA gioved√¨ 12 aprile 2012 Roma www.teatrodiroma.net/quaderni www.facebook.com/quaderniteatrodiroma pagina FB: quaderni del teatro di roma"
28.11.14
 

NON LO DICO A NESSUNO - 1° tempo


Spettacolo scritto e diretto da Luca Monti, con Tiziano Scrocca, Viviana Colais, Luca Basile, Valerio Di Benedetto, Lisa Recchia, Emanuele Ansini, Dimitri D'Urbano, Christel Thieriot e Diego Russo, scena di Giorgia Rauccio, musiche di Stefani Switala
28.11.14
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger