Ultimi Video

2 MA NON 2


Colosseo Nuovo Teatro 27 Ottobre 2011 Compagnia del sole "2 ma non 2 - una storia curiosa - dalla novella di Luigi Pirandello "o di uno o di nessuno" con: Luca Buonocunto, Simone Castano, Ernesto De Stefano, Marzia Pellegrino, libero adattamento e regia Marinella Anaclerio. Due Uomini ed una donna, fin qui normale. Ma che succede se i due uomini sono amici e consapevoli? E se la donna rimane incinta e candidamente ammette di non sapere di chi? E se lei muore mettendo al mondo il bambino? Cosa è la paternità? Una piece brillante e piena di colpi di scena che mette lo spettatore in continuo stato interrogativo. Se oggi la prova del dna risparmierebbe ai nostri personaggi un calvario di parecchi anni, resta il mistero profondo e vasto delle innumerevoli varianti possibili dei legami umani, di cui nella nostra società ne è contemplata una sola ufficiale e protetta: il matrimonio tra un uomo ed una donna.
27.11.14
 

Short Theatre 2011- Alessandro Sciarroni - Joseph


Macro Testaccio 6 settembre 2011 Alessandro Sciarroni "JOSEPH" invenzione, performance, Alessandro Sciarroni, drammaturgia e studio dei processi prodigiosi Antonio Rinaldi, immagine del progetto Roberto Foddai, direttore di produzione Marta Morico, comunicazione e ufficio stampa Beatrice Giongo, produzione Teatro Stabile delle Marche in coll. con Corpoceleste_C.C.00#, coproduzione Officina Concordia, Comune di San Benedetto del Tronto (AP), con il contributo di Centro per la Scena Contemporanea - Comune di Bassano del Grappa con il sostegno di Amat e Matilde: piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana e Centrale Fies. In Joseph in scena c'è uomo, solo, di spalle al pubblico per l'intera durata della sua performance, mentre cerca la sua immagine in tutto ciò che il suo sguardo tocca. “Ma la sua solitudine cela il mistico incontro con l'essere, e genera nella sua manifestazione simbolica e dinamica, una comunione di energia tra le anime che assistono discrete, testimoni dell'incontro con il proprio sè e della meraviglia dell'epifania dell'alterità. La relazione interattiva con le perturbazioni interne si riflette nella ricerca del tu, nella casualità dell’etere, impresso, quasi, nel cosmos�. (Martina Oddi, Joseph dentro e fuori l'infinito). L'autore della performance, prende in prestito il nome da colui che assume su di sé la paternità dell'uomo che nasconde il divino, ma non ci è dato sapere chi sia Joseph, ne dove sia. Non sappiamo se si tratti dell'uomo che vediamo in scena oppure di uno di quegli occhi sconosciuti capitati per caso all'interno del sistema rappresentativo. Il solo perde la sua connotazione di evento performato da un esecutore unico e si riempie di sguardi meravigliati, deformati, raddoppiati e amplificati. Di corpi esposti e pronti all'esposizione, là fuori, chissà dove, dall'altra parte del mondo, ma nel medesimo istante. Fiat lux: come per il cilindro del prestigiatore, al quale si conferisca l'autorità di generare conigli bianchi. http://www.shorttheatre.org
27.11.14
 

Il venditore di sigari


"Teatro Litta Milano 4-20 febbraio 2011 ""IL VENDITORE DI SIGARI"" testo di: Amos Kamil, regia: Alberto Oliva Interpreti principali: Gaetano Callegaro, Francesco Paolo Cosenza, scene e costumi: Francesca Pedrotti, disegno luci: Fulvio Melli, direttore di produzione: Antonella Ferrari Nella Germania appena uscita dalla guerra, due uomini soli si incontrano tutte le mattine alle sei e trenta in un negozio di tabacchi. Uno ne è il proprietario, l'altro è un professore ebreo. Entrambi si portano dietro un segreto e alcuni frammenti della Storia, che ha appena sconvolto e quasi annientato un popolo presente in tutto il mondo con diverse nazionalità  ma un'unica fede. Questo li chiama ad assumersi la responsabilità  della loro appartenenza e a definire la loro posizione. Attraverso un dialogo serrato e di forte tensione, in cui si rinfacciano reciproche colpe e recriminano sui torti subiti, i due protagonisti arriveranno a scoprire chi sono veramente e quanto gli avvenimenti storici hanno condizionato la loro vita. La partita si gioca su un piano in cui è impossibile giudicare, in bilico tra la vita e la morte, la devastazione della guerra e le ipocrisie della ricostruzione. Come la Storia ha segnato chi si sentiva non solo ebreo, ma anche cittadino dell'Europa? Un Ebreo ha il diritto di sentirsi anche Tedesco? il dilemma dell'appartenenza, dell'etichetta, che ognuno si porta dietro da quando nasce e alla quale è costretto ad aderire o a ribellarsi, ma non può restare indifferente. Affrontare questo testo, da non ebreo, - dice Alberto Oliva - è inoltre per me l'occasione di indagare sulla difficoltà universale di scegliere se rimanere nascosti a combattere il nemico da dentro, o partire, abbandonando le proprie radici per combattere il nemico da lontano, ma a viso aperto. Ho pensato a uno spettacolo che, partendo dalla questione ebraica, sappia trascenderla e arrivare a parlare di tutti, perchè tutti prima o poi siamo chiamati a fare i conti con la nostra identità  e a scegliere i tempi e i modi della nostra partecipazione sociale, oggi più necessaria che mai."
27.11.14
 

Quel che resta del mio regno


Quel che resta del mio regno, dal Re Lear di hakespeare, uno spettacolo di Claudio Collovà, 3,4,5, luglio 2077 Teatro polis , ipm, malaspina di Palermo
27.11.14
 

Rito della luce - La notte della poesia - Castelbuono


"Rito della luce - La notte della poesia - Castelbuono 17-21 giugno 2011 solstizio d'estate. La piramide 38° parallelo. Fondazione Antonio Presti. Fiumara d'Arte. Poeti: Massimo Mori, Josephine Pace, Iano Burgaretta, Giuseppe Condorelli, Miguel Angel Cuevas,Dome Bulfaro,Anna Buoninsegna, Roberto Deidier, Alberto Masala, Luciano Mazziotta,Lisi,Iolanda Insana, Isabella Pnfido, Marco Simonelli, Milo De Angelis, Antonella Anedda, Maria Attanasio, Adriano Padua, Paola De Benedictis, Florinda Fusco, Margherita Rimi, Maria Teresa De Sanctis, Cinzia Accetta Chiara Carminati, Evelina Schatz, Elio Pecora, Sara Ventroni, Luigi Nacci,Gabriele Frasca, Francesco Kento Carlo, Lello Voce, Rosaria Lo Russo Musicisti: Elisa Scuderi, Mirko Collima, Giusi Parisi, Terrae, Giorgia Di Giovanni (danzatrice) e Pierfrancesco Murari, Siqiliah Ensemble,Dudus Laios Zsikov, Gil Nedjari, Daniel Treves Band, Fabio Lombaro e Francesco Bonacci , Sri Sri Ananta Amrita Deva Ma, Giana Guaiana"
27.11.14
 

Bim Bum Bang


"Teatro Argot 27 Maggio 2011 ""Bim Bum Bang"" commedia leggera sulla leggerezza delle armi. Premio alle arti Lidia Petroni 2010 - Spettacolo vincitore. Ideazione Elena Vanni e Riccardo Borsoni, di e con Elena Vanni, regia Tage Larsen. Una storia a tratti grottesca e paradossale. La realtà  è che Brescia è una delle capitali mondiali nella produzione di armi leggere. Elena Vanni nei panni di un imprenditore racconta la storia della sua azienda, luogo di smarrimento di parametri etici e morali"
27.11.14
 

Doping


"Teatro Spazio Uno 1-2 Aprile 2011 ""Doping"" di Allegra De Mandato, diretto e interpretato da Emanuele Arrigazzi.Produzione Aemilius, lo spettacolo fa parte della Rassegna teatrale DCQ - I edizione - Linea d'ombra. Doping è al tempo stesso un monologo, una performance dal vivo e una corsa contro il tempo. Il senso è quello della vertigine, del labirinto, dell'acidità, della droga, del doping. Il doping non è solo drogarsi per vincere, ma è la droga che accompagna la vita di chi deve sentirsi parte di una società  in decadenza, anzi di più: deve sentirsi sovrano di questa società; la storia di chi attraversa una linea d'ombra e non sa come ne uscirà. Non tutti ne escono e sicuramente nessuno resta quello di prima. La drammaturgia è volutamente a brandelli, va avanti e indietro nel tempo, è un'incursione nel cervello di qualcuno, è un flusso di coscienza allucinato, è accompagnata da una videoproiezione e un insieme di suoni, è una serie di racconti e insieme un elenco straniato di droghe, drogati, effetti, è un incubo o la fine di una vita, è il tentativo di non essere consequenziali ma nemmeno mimetici, è sicuramente una spirale. Un testo che ci sembra metafora più che mai urgente di un ossimoro che si sta facendo sempre più reale e che tanto la cronaca ci racconta, fino a renderlo parte della nostra quotidianità. Non si vogliono dare risposte o dare giudizi. In questo gioco siamo le vittime o i carnefici? I giudici o i giudicati? Siamo sicuri che non ci riguardi?"
27.11.14
 

In Utero - Work in Regress


"di e con Manuela Schiano musiche originali di Luigi Capozzi ispirato a Pentesilea di Heinrich Von Kleist e all'Iliade di Omero. rappresentato il 6 novembre 2010 per living-e-theatre (prima settimana in assoluto di spettacoli solo in streaming)"
27.11.14
 

CANZONE MUTA PER BEUYS


Fabio Sargentini galleria Pio Monti
27.11.14
 

SHORT THEATRE 7 /WEST END - W. 3 atti pubblici - When


"

SHORT THEATRE 7 /WEST END

Motus

W. 3 atti pubblici - When

  concept Daniela Nicol√≤, Enrico Casagrande, Silvia Calderoni regia Daniela Nicol√≤ & Enrico Casagrande partecipano Enrico Casagrande, Silvia Calderoni, Marco Baravalle, Ciro Colonna, Giorgina Pilozzi, Camilla Pin, Laura Pizzirani, Chiara Colasurdo in collaborazione con Angelo Mai Altrove Roma, Ex Asilo Filangieri / La Balena Napoli, Macao Milano, Nuovo Cinema Palazzo Roma, Sale Docks Venezia, Teatro Valle Occupato Roma suono Massimiliano Rassu video Aqua-Micans Group produzione Motus_Making The Plot 2011-2068 con Centrale Fies-Dro   www.motusonline.com   La PELANDA 14 settembre 2012 Roma"
27.11.14
 

Canio Loguercio - TRAGICO AMMORE 2


Canio Loguercio TRAGICO AMMORE 2 con Antonella Lattanzi insieme a Pejman Tadayon Paolo Modugno E-Theatre lunedì 27 febbraio 2012 Roma
27.11.14
 

IN QUESTO STATO - MADAMA C.I.E.


"Kataklisma e amnesiA vivacE presentano IN QUESTO STATO condivisione drammaturgie possibili Compagnia Teatrale Indipendente AttriceContro MADAMA C.I.E. Rievocazioni estemporanee di una divisa scoppiata di e con Alessandra Magrini Apparentemente sembra che tu abbia il sangue freddo come il ghiaccio... ma dentro di te c'è un fuoco che brucia. [ Andrè a Lady Oscar ] Monologo multimediale, ""Madama CIE"" una mistura di brandelli scagliati dall'esplosione di una divisa da cui origina un simulacro tragicomico che segue un sentiero di rievocazioni estemporanee. Lady Oscar, Pinocchio, la Costituzione, il CIE di Ponte Galeria, gli sbarchi a Lampedusa, sgorgano da una mente fuor di senno, proprio come accadde a molti giovani soldati di ritorno dal Vietnam negli anni '60 che non hanno retto il peso dell'orrore. Maggiori informazioni su: http://www.attricecontro.altervista.org/ www.kataklisma.it"
27.11.14
 

ITALIA SI, ITALIA NO - 2° Parte


Centrale Preneste 10 giugno 2011 "ITALIA SI , ITALIA NO" manifestazione di Musica, teatro, danza: gli artisti si mobilitano per il Referendum del 12 e del 13 giugno. Festa dedicata alla libertà  di scelta e alla libertà  di informazione.
27.11.14
 

Hang/tigone - Divento - Sophie 21


Teatro Argot 17 Maggio 2011 "HANG/TIGONE" regia Andrea Adinolfi, con: Simona Oppedisano, Anna Severini, Marco Ceccotti, Alessandro De Feo, Eduardo Ricciarelli, Luca Bertelli, "DIVENTO" di e con Elena D'angelo, "SOPHIE 21" di e con Alessandra Della Guardia. Vetrina di studio conclusiva del progetto di guida alla creazione e alla promozione della nuova drammaturgia diretto da Andrea Cosentino. http//www.teatroargotstudio.com
27.11.14
 

Iotat  la (fem)mine vaganti


Iotat  la (fem)mine vaganti
27.11.14
 

Il soppalco


Teatro Colosseo 2001 "IL SOPPALCO" scritto e diretto da Luca Archibugi, con Francesco Siciliano, Sergio Reggi, Simona Nobili, Daniele Natali, Marta Salaroli. E se il tempo potesse non essere ridotto a una prima e un dopo? Un padre e un figlio, una donna, una ragazza, un ragazzo le loro storie si intrecciano in tutti i modi possibili. Riprese video Ulisse Benedetti per l'archivio dell'Ass. Cult. Beat 72.
27.11.14
 

ANNI LUNARI


fabio sargentini racconta i 50 anni della galleria l'attico, da piazza di Spagna al garage di via C.Beccaria a via del Paradiso in occasione della mostra 'Anni Lunari http://www.fabiosargentini.it
27.11.14
 

Effetto Caffeina

Teatro Furio Camillo 13 Novembre 2014
EFFETTO CAFFEINA
Compagnia Circo Puntino: Elisa Zanlari e Andrea Castiglia
L’inizio di un viaggio dal reale all’onirico, dal piccolo dettaglio al grande impatto.
Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante…tutto cambia e nulla è come te lo aspetti! Uno spettacolo comico e poetico in cui ogni oggetto viene presentato sotto un’altra luce, tutto si trasforma e ci sorprende, come l’acqua che, messa in una moka, diventa come per magia un Caffé.
Dall’incontro tra un folle manipolatore d’oggetti e un’acrobata della ruota tedesca nasce il CIRCO PUNTINO, un mix di salti e colpi di scena, il tutto mescolato con la musica dal vivo. Formatasi nelle palestre della Scuola di Circo FLIC, la compagnia porta in scena le divine arti della ruota tedesca, del monociclo-giraffa a tre ruote, del fuoco, dell’acro-portès e della manipolazione di oggetti quotidiani quali scope, sgabelli, tazzine e caffettiere.
Vengono suonati tutti gli elementi presenti in scena ed inoltre la “SCOPITARRA”, una scopa-chitarra-basso dotata di testa di viola creata esclusivamente dalla compagnia.
27.11.14
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger