Ultimi Video

COLLINAREA - Lectura Dantis - Claudio Morganti


"COLLINAREA genius loci festival XIII edizione Lari direzione artistica scenica frammenti con la collaborazione di Massimo Paganelli Marco Menini Claudio Morganti Lectura Dantis Castello di Lari venerdì 21 luglio 2011 Lari - Pisa www.collinarea.it"
19.11.14
 

Autocritico


"Company Blu di e con Alessandro Certini 23 novembre 2010 Teatro in Scatola - Roma"
19.11.14
 

performance #3 inseguito e insegutrici


performance #3 inseguito e insegutrici
19.11.14
 

SCENA NOMADE 3


"Con: Edison Berisa, Ajnur Ibrahimi, Damir Kriziv, Senad Kurtesi, Ruzdija Morina, Ferdi Ramadani, Senat Ramizi, Darko Petrovic, Igor Petrovic, Emran Sabani, Suad Salahi, Ajnur Redzepi, Danijel Todorovic. Regia di: Salvatore Tramacere Collaborazione all'allestimento: Angela De Gaetano e Fabrizio Saccomanno Coordinamento organizzativo: Marija Anicic e Jenny di Maio"
19.11.14
 

Le Buttane


Teatro Aqarius Enna 1990 "Le Buttane" di Aurelio Grimaldi, regia Marcello Cappelli, con Lucia Sardo. Scenografia Tiziana Draghi, luci Marcello D'Agostino, costumi Pippo Miraudo.
19.11.14
 

Casa Scelsi - Utopie e incanti - parte II


"Incontri al Museo Casa Scelsi Serata Musicale : ROBERTO PROSSEDA, pianoforte UTOPIE E INCANTI Robert Schumann/Giacinto Scelsi ""Questo programma alterna, anche in modo repentino e spiazzante, musiche di Schumann e di Scelsi, tracciando, attraverso un gioco di specchi, di rimandi e di sorprendenti somiglianze, un inedito itinerario di ascolto: inusuale eppure coerente, poichè segue una linea di tensione musicale costante, alimentata ora da evidenti continuità  armoniche e di registro, ora da nettissime e inattese giustapposizioni: Più che elencare in dettaglio ogni riferimento che accomuni i singoli brani in ptogramma, preferisco chiedere all'ascoltatore una totale apertura percettiva, una disposizione a lasciarsi permeare e sorprendere dai contrasti materici e dai distillati timbrici che prenderanno forma nell'unica, pregnante atmosfera di casa Scelsi"" Roberto Prosseda. http://www.scelsi.it giovedì 30 settembre2010, ore 21 Fondazione Isabella Scelsi http://www.scelsi.it"
19.11.14
 

Calore


spettacolo di danza, coreografia di Enzo Cosimi, con Enzo Cosimi, (la locandina completa con i nomi degli altri interpreti danzatori, musiche ecc. saranno indicati al più presto) primo spettacolo in assoluto della Compagnia Enzo Cosimi, rappresentato al Padiglione Borghese-Roma, estate 1982 www.enzocosimi.com
19.11.14
 

MUSICOMETA 09' - XV edizione-


19.11.14
 

HOWL- part 1 (estratto video)


"Reading perforante, performante e sonoro, al confine tra poesia sonora e teatro, tra rumore e silenzio, tra mobile e immobile. Catene di parole e grumi di materia che si susseguono nei loro scatti duri e limpidi di immagini del paese-sogno: l'America, feroce e amata divoratrice dei suoi figli Allen Ginsberg è stato uno dei maggiori esponenti del movimento Beat Generation, insieme a Kerouac, Burroughs, Ferlinghetti, Corso e altri ancora sono riusciti ad interpretare le inquietudini moderne sapendo fondere trasgressione e serietà, impersonando un sogno di tutti: essere davvero liberi e fuori dalle gabbie dei condizionamenti. Alla Beat Generation inoltre aderirono artisti visivi, musicisti jazz, rock e 'colti'. Ideazione, composizione ed esecuzione sonora e vocale Zonokoski ( alias Luigi Parravicini ) Video : u-mix Produzione artistica u-mix.org"
19.11.14
 

LUIGI ONTANI - Mostra -


Mostra di Luigi Ontani al Macro
19.11.14
 

IOMIODIO

Teatro Tordinona 14 novembre 2014 IOMIODIO Non avrò altro dio all'infuori di me Con Daniele Aureli, Amadeo Carlo Capitanelli, Stefano Cristofani, Matteo Svolacchia Video Luca Farinella Drammaturgia Daniele Aureli, Massimiliano Burini Regia Massimiliano Burini spettacolo semifinalista nel 2011 al Premio Scenario e nel 2012 finalista a E45 Napoli Fringe Festival. Lo spettacolo nasce da una profonda riflessione e analisi sull'uomo contemporaneo, così lontano da quello descritto nella Genesi creato da Dio a sua immagine e somiglianza. Infatti, i bisogni e le necessità si manifestarono presto nell'uomo, al quale non bastarono gli strumenti donatigli dallo stesso Creatore, arrivando così a proiettare nell'IO il proprio Dio. A questa primigenia considerazione viene inoltre accostato il pensiero di Jean-Luc Marion espresso nel testo "Dio senza essere", dove il concetto di Idolo è descritto come un qualcosa che "indica il visibile e si manifesta come un oggetto che pretende di esaurirsi nel guardabile". L'epoca contemporanea ha cambiato l'uomo, e di conseguenza la società. Nell'atto di osservare l'uomo contemporaneo al fine di trovarne una definizione e capirne il ruolo e le necessità lo spettacolo si sviluppa nel tempo, ci mostra l'uomo in attesa. L'attesa di quel quarto d'ora di celebrità che Andy Warhol ha profetizzato per ognuno di noi. IOMIODIO mostra l'individuo di oggi, coi suoi fatui desideri e bisogni dettati dalla società che lo circonda in cui gli eventi accadono senza avere nessun effetto Nello spettacolo l'uomo diventa un prodotto commerciale, un oggetto il cui valore ha perso il peso morale sostituito da una nuova etica "kitsch". IOMIODIO parla al pubblico con l'unico linguaggio possibile per affrontare la superficialità dei nuovi valori umani, un lucido cinismo attraverso il quale delineare con oggettività la complessità sociale contemporanea con le sue chimere, aspirazioni represse, pro e contro del nostro incoerente periodo storico
19.11.14
 

Dido & Aeneas

Teatro Furio Camillo 6 NOVEMBRE 2014
 Gruppo E-Motion
DIDO & AENEAS
Tratto Dall’opera Omonima Di Henry Purcell
Libretto Nahum Tate
Regia e coreografia Francesca La Cava
Interpreti Anna Basti, Mariella Celia E Maurizio Formiconi
Costumi Santarella e Francesca La Cava
Scene Giancarlo Di Gregorio
Disegno Luci Stefano Pirandello
Produzione GRUPPO E-MOTION con Il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila
Produzione commissionata e coprodotta da La Risonanza, dal Festival Tage Alter
Musik Regensburg (Germania) con il sostegno dell’istituto Italiano di Cultura di
Monaco di Baviera in collaborazione con il Teatro Regensburg.
DIDO & AENEAS è ricco di allegorie che ci portano a riflettere sulla problematica esistenza dell’uomo contemporaneo e sulle relazioni umane. E’ un viaggio nel ricordo che focalizza l’attenzione sui sentimenti e sugli istinti dell’uomo: Eros, energia creativa e positiva, bisogno di creare e ottenere gioia e piacere e Thanatos, energia distruttiva e negativa, bisogno di distruggere, uccidere e rivivere le esperienze di tristezza e dolore.
Grazie all’intervento di Cupido, la regina, s’innamora follemente dell’eroe, che contraccambia l’amore. Tutto sembra perfetto ed idilliaco fino a quando non interviene il Fato a rompere l’incanto. Per volere di Giove, Enea è spinto da Mercurio a riprendere il suo viaggio e ad abbandonare la regina.
19.11.14
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger