Ultimi Video

Morir si giovane e in andropausa



Castello Aragonese, Castrovillari, 1 Giugno 2013 SCENA VERTICALE in “MORIR SI GIOVANE E IN ANDROPAUSA” di Dario De Luca e Giuseppe Vincenzi, con Dario De Luca e con Omissis Mini Órchestra: Paolo Chiaia (piano synth e armonica), Gianfranco De Franco (clarinetto, sax, flauti e loop), Giuseppe Oliveto (trombone, flicorno, fisarmonica e conchiglie), Emanuele Gallo (basso), Francesco Montebello (batteria e percussioni) costumi, oggetti di scena e assistenza Rita Zangari, suono Andrea Dodaro luci Gennaro Dolce, regia Dario De Luca. Spettacolo vincitore del premio Roma RIParte 2013. Secondo il vocabolario italiano Treccani, giovane è colui “che è nell’età giovane…che non ha ancora l’età per.. contrapposto a vecchio (anagraficamente)”. Per la società italiana, giovane ha due accezioni differenti: un uomo non appartenente alla casta è definito Giovane per giustificare il fatto che nonostante i suoi 80 anni ancora non si è seduto su alcuna sedia. Un uomo appartenente alla casta è definito Giovane per giustificare il fatto che nonostante i suoi 80 anni ancora non molla la sedia. Per questo motivo oggi nel nostro Paese c’è un’intera generazione di giovani che muore. E muore soffocata da una Società, da una Politica, da uno Stato killer che non piange questi giovani, né se ne sente minimamente responsabile. Un progetto con canzoni dalle liriche semplici e con monologhi dal linguaggio chiaro per una sintesi poetica che sia efficace, diretta, in qualche modo quotidiana. Lo scopo? Portare in scena la voce di una collettività, evidenziare bisogni e desideri di una generazione, quella dei trenta-quarantenni, lasciati in mutande da una società gerontocratica e senza futuro. Con la musica, le parole e una sana ironia.

link: www.primaveradeiteatri.it
14.6.13
  ,

Brit-in Jazz Quartet



Casa del Jazz 15 Maggio 2013 “BRIT-IN JAZZ QUARTET” Mario Corvini trombone, Stefano Micarelli chitarra, Mauro Nota contrabbasso, Andrea batteria. Brit in Jazz fa omaggio al celebre repertorio dei Beatles, a 50 anni dall'inizio della loro attività. La vena creativa dei quattro ragazzi di Liverpool si è rivelata un caposaldo della musica moderna ispirando e influenzando le composizioni di ogni genere musicale. La rivisitazione dei temi, gli arrangiamenti originali e le improvvisazioni dei solisti ne rinnovano la magia, trasformandoli in veri e propri standards jazz.
14.6.13
 

Il soldatino di piombo



Casa dell'archittetura, Roma 17 Aprile 2013 “Il soldatino di piombo”di Franco Losvizzero, l’evento gravita intorno alla figura del soldatino di piombo. Una performance che si avvia a gettone e si dispiega, come una giostra, in una danza sull’attrazione amorosa dei protagonisti (s)vestiti di bianco.

link: www.teatrinodelrifo.it/
14.6.13
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger