Ultimi Video

Paolina



Teatro Tordinona 25 GENNAIO 2013 “PAOLINA” Scritto, diretto ed interpretato da Massimo Cusato. Aiuto regia: Monica Crotti, Musiche: Massimo Cusato, Disegno luci: Monica Crotti, Costumi ed oggetti di scena: Teatro dei Dis-occupati, Produzione: Teatro dei Dis-occupati (2011). “Paolina” affonda le sue radici nella memoria dell’infanzia, nelle fiabe, nei detti popolari, fra il sacro ed il profano. Paolina, che per diverse ragioni si trova in Purgatorio, chiede di poter scendere sulla terra per raccontare le sue fiabe al suo primo pronipote. Ottiene da Dio il permesso, a patto che, come un’anziana Cenerentola, rientri entro la mezzanotte al Purgatorio. Spettacolo per grandi e bambini e per adulti che non hanno dimenticato di essere stati bambini. “Portate una vostra foto da lasciare a Paolina, se volete un posto in Paradiso”
1.2.13
 

Travestiti

Teatro Lo Spazio dal 7 al 10 gennaio 2013 rassegna “OGGI DRAMMATURGIA - INEDITE VISIONI” Il pubblico è il nostro interlocutore e il coprotagonista delle serate ove diviene scrittrice o scrittore ideale che, al termine della parte performata del testo, immaginerà inizio o fine delle pièce e si inoltrerà con artiste/i nel senso dell'esistenza stessa dei personaggi. Personaggi che sono testimoni intellettivi e sensibili delle domande che affannano i nostri giorni, il nostro tempo, insomma quest'oggi scoperto e tormentato dove tutto sembra imploso o eccessivamente esposto, ove tutto pare appartenerci e tutto sfugge nell'eterna domanda: chi siamo noi nell'amore, nella fede, nella speranza? Un progetto del Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea (CENDIC) Ideato da: Maria Inversi. A cura di : Maria Inversi, Giuseppe Manfridi, Maria Sandias, Daniela Ariano ed Emanuele Carboni.

www.teatrolospazio.it
www.centrodrammaturgia.it



10 gennaio 2013 Uomini allo specchio: “TRAVESTITI” di Sabina Negri. Una transessuale e un uomo di potere in cerca di affetto speciale. E se fossimo tutti "travestiti"?
1.2.13
  ,

Galileo



Teatro Due dal 15 al 17 gennaio 2013 “GALILEO” testo, regia e scene Daniela Nicosia, conSolimano Pontarollo e Piera Ardessi , una produzione Tib Teatro. Un testo vibrante, che prende spunto da differenti scritti galileiani, e trasfonde l'emozione profonda dell'uomo laddove si palesa attraverso il suo pensiero più intimo. Una sorta di Galileo privato, che rivisita la vicenda umana del grande filosofo della natura, come lui stesso amava definirsi, attraverso la relazione con quattro donne della sua vita: la madre Giulia Ammannati, la figlia Suor Maria Celeste, l'amante Marina Gamba, e la governate che gli resterà accanto fino alla fine. Una ricerca, quella di Galileo, che, attraverso un nuovo metodo di indagine, svela, smaschera presupposti, traccia nuove traiettorie per l'umanità, coinvolgendo ambiti diversi quali la scienza, la filosofia, la teologia.
Dietro c'è l'uomo, con i suoi dubbi, le sue paure, le sue meschinità, "quelle piccole cose di cui è fatta la vita".
1.2.13
 

Ciò che resta...Teatro di disonore



DOMUS TALENTI 23 SETTEMBRE 2012 “CIO’ CHE RESTA…SERATA DI DISONORE” di e con Alessandra Frabetti e Les Triplettes de Belleville. recital che ha per protagoniste le donne: donne famose, donne inventate - personaggi delle più grandi pièce - e donne comuni, alle prese con gli stessi problemi e le stesse torture. Lo spettacolo si costituisce di frammenti del repertorio degli ultimi dieci anni di carriera di Alessandra Frabetti, con testi prevalentemente comici intervallati con monologhi talvolta drammatici talvolta brillanti ed esilaranti.

CIO’ CHE RESTA…SERATA DI DISONORE, Alessandra Frabetti, Les Triplettes de Belleville
1.2.13
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger