Ultimi Video

Niente più niente al mondo



NIENTE, PIÙ NIENTE AL MONDO di Massimo Carlotto, Regia: Nicola Pistoia, Con Crescenza Guarnieri . Una donna sola sullo sfondo della Torino dei quartieri operai, che operai non sono più e che producono: mancanza di lavoro; totale assenza di prospettive di una vita "di qualità"; la pensione e la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. Ferisce l'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza, mentre la televisione è l'unico modello, sbocco e sfogo. La donna come in un delirio straziante e ironico e mai patetico, rievoca la propria storia e quella della sua famiglia, spiattellando cifre, prezzi, marche, prodotti, promozioni e trasmissioni tv.

NIENTE, PIÙ NIENTE AL MONDO, Massimo Carlotto, Nicola Pistoia, Crescenza Guarnieri
30.1.13
 

Marilyn Monroe Fragments



Teatro Vascello 20 Ottobre 2012 “MARILYN MONROE FRAGMENTS” con Mariangela D'Abbraccio, musica dal vivo Raffaele Toninelli (contrabbasso), regia Carmen Giordano. Poesie, appunti, lettere di Marilyn Monroe. Un incubo agghiacciante. L’incubo di Marilyn Monroe, bellissima diva di Hollywood eternamente infelice. Uno spettacolo che restituisce i pensieri e le confessioni che per anni l’attrice ha custodito in alcuni taccuini rimasti avvolti nel buio per anni.

MARILYN MONROE FRAGMENTS, Mariangela D'Abbraccio, Raffaele Toninelli, Carmen Giordano
30.1.13
 

Premio Dante Cappelletti 2012 - Guida estrema di puericultura...

Teatro Quarticciolo 15 Dicembre 2012 PREMIO TUTTOTEATRO.COM ALLE ARTI SCENICHE “DANTE CAPPELLETTI” 2012 – nona edizione. Dedicata al ricordo di Renato Nicolini, storico giurato e da poco scomparso, la manifestazione raccoglie un po’ l’intero arco attraversato da questo “piccolo gruppo d’osservazione militante” che da una pionieristica rivista online di critica nel 1998 ha saputo permeare un territorio prima romano e poi nazionale permettendo e salvaguardando opportunità produttive sempre meno certe.



 La Compagnia Giovio 15, che vede la collaborazione tra l’autrice Angela Demattè, la regista Francesca Sangalli e l’attrice Laura Pozone, ha presentato "Guida estrema di puericultura,  ovvero sfasciare il bambino non vuol dire farlo a pezzi" divertente monologo di una puericultrice che si interroga sulle nascite e la condizione di madre come un simbolo efficace per raccontare uno stato, ancora una volta, di crisi.
30.1.13
  ,

Veronica



Teatro dell’Orologio dal 16 al 28 ottobre 2012 Cristina Aubry è “VERONICA” monologo ispirato alle vicende del divorzio tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi e della separazione tra Anne Sinclair e Dominique Strauss-Kahn, drammaturgia e regia: Fabio M. Franceschelli. Veronica è la moglie di un uomo potente, molto potente e molto noto. Può essere un leader politico, un grande imprenditore, un banchiere di importanza mondiale, un tycoon dei media. Può anche essere tutte queste cose insieme. Quest’uomo è travolto da scandali sessuali. Da quest’uomo, Veronica, disegno luci Marco Fumarola, scene Cinzia Iacono.

Cristina Aubry, VERONICA, Fabio M. Franceschelli, Cinzia Iacono
30.1.13
 

Premio Dante Cappelletti 2012 - Premiazione

Teatro Argentina 16 dicembre 2012 PREMIO TUTTOTEATRO.COM ALLE ARTI SCENICHE “DANTE CAPPELLETTI” 2012 - nona edizione. In una serata dedicata a Renato Nicolini, il Premio è stato assegnato al progetto di spettacolo CucinarRamingo di Giancarlo Bloise, la giuria è stata presieduta da Paola Ballerini (nipote di Dante Cappelletti) e composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli, quale membro onorario. Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: “Il giusto equilibrio tra il ritmo della narrazione e l'amore per le arti della cucina, la precisione della preparazione gastronomica unita all'esotismo della favola, fanno di CUCINARRAMINGO un piatto gustoso da servire a spettatori di ogni tipo. Giancarlo Bloise si distingue per la cura con cui sa amministrare gli ingredienti della propria creazione e per l'abilità con cui ha costruito, artigianalmente, una macchina visiva, ma capace anche di odori e di sapori”. La giuria popolare, a cura della Casa dello Spettatore, ha attribuito il suo riconoscimento al progetto Sacri Resti di Mirko Feliziani. Per l’assegnazione del Premio Tuttoteatro.com “Renato Nicolini” la giuria ha ritenuto opportuno far passare quest’anno in cui la morte troppo recente potrebbe provocare derive emotive. Mentre l’imponente prolifero lascito dell’architetto inventore dell’Estate Romana è un’eredità che merita di essere collettiva e condivisa.
 

30.1.13
  ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger