Ultimi Video

ERASE – E(X)



ERASE – E(X) Produzione JOJI Inc in collaborazione con The Wooster Group, Anne Teresa De Keersmaeker, Isabella Soupart, Kurt d’Haeseleer, Georges Aperghis, Johanne Saunier. Ispirato ad un quadro di Robert Rauschenberg.
link: www.jojiinc.org
31.12.12
 

A dance for silence

31.12.12
 

Ciegioli su All falldown



ALL FALL DOWN compagnia Cie Giolisu ideato da Lisa DaBoit, Giovanni e Carmelo Scarcella, interpretato da Giovanni e Carmelo Scarcella musiche Eisturzende Neubauten. Due uomini tra cielo e terra, come loro dimora la terra che toccano: il cemento, la città, lo spazio costruito, come un interlacciamento di limiti visibili e invisibili dappertutto. Solo nei loro sogni c’è un posto dove possono inventate loro stessi. Possiamo inventare un’esistenza su un marciapiede, contro un muro, in case precarie?
email: bluamore@hotmail.com
link: www.fransbrood.com
30.12.12
 

LOSS



LOSS compagnia Cie Giolisu ideato e danzato da Lisa DaBoit, Giovanni Scarcella, musiche Eric Ronsse. Sicuri in questo bianco paesaggio dove il tempo si è fermato, si danza la perdita della nostra presenza sulla terra, la nostra necessità di esistere.
email: bluamore@hotmail.com
link: www.fransbrood.com
30.12.12
 

ULTIME EXIL



(Versione indoor e outdoor) ULTIME EXIT compagnia Cie Giolisu ideato e danzato da Lisa DaBoit, Giovanni Scarcella, con la partecipazione di Rudi Galindo del Teatro Pachuco, musiche originali Eric Ronsse. Due anime perse si incontrano nella terra di nessuno. I loro corpi si torcono, si contorcono e si fermano creando un furioso e scioccante dialogo di disperazione e solitudine.
email: bluamore@hotmail.com
link: www.fransbrood.com
30.12.12
 

IT WAS A SLIP OF THE TONGUE/TRIPTYCH



IT WAS A SLIP OF THE TONGUE/TRIPTYCH compagnia Cie Giolisu ideato e danzato da Lisa DaBoit, Harold Henning, Frank Pay, Giovanni Scarcella, Dimitri Simoen. Trittico di immagini dove episodi di danza ripresi in giorni differenti con danzatori diversi si confrontano creando forme poliedriche.
email: bluamore@hotmail.com
link: www.fransbrood.com
30.12.12
 

Brutalis



BRUTALIS, Dame de Pic/Cie Karine Ponties. Coreografia e interpretazione Karine Ponties. Film d’animazione Thierry Van Hasselt. Unione tra danza e immagini, inchiostro e corpo.
link: www.damedepic.be
29.12.12
 

Nuit sur le monde



NUIT SUR LE MONDE, PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté, ideazione Patrick Bonté, regia e coreografia Patrick Bonté e Nicole Mossoux, interpretazione: Sebastien Jacobs, Leslie Mannes, Ayelen Parolin, Maxence Rey, Candy Saulnier, Armand van der Hamer, Sylvie Merck. Spettacolo di fantasia e immagini, trittico che evoca le nostre relazioni dall’ancestrale contemporaneo e ipotetico futuro.
link: www.mossoux-bonte.be
29.12.12
 

Holeulone



HOLEULONE, Dame de Pic/Cie Karine Ponties. Coreografia Karine Ponties, danzatori: Eric Domeneghetty, Jaro Vinarsky. Film d’animazione Thierry Van Hasselt. Ricerca collettiva dove corpo, immagine, luce, poesia e le loro interazioni in momenti differenti generano creazione.
link: www.damedepic.be
29.12.12
 

La scommessa



Teatro Colosseo 2007 “LA SCOMMESSA” scritto e diretto da Celeste Brancato, con: Alessandra De Pascalis, Cristina Pellegrino, Giuseppe Palleschi, Claudio Pallottini, scene e costumi Viviana Panfilii, musiche originali Riccardo Gnerucci. Una scommessa apparentemente folle, un duplice suicidio, domande antiche come il mondo cercano risposta nel modo più diretto: un viaggio nell’aldilà per scoprire cosa c’è dopo la morte. “…e chi finisce in un tunnel…stia lontano dalla luce!”
29.12.12
 

Chrysalis



CHRYSALIS, compagnia Jordi L. Vidal, ideazione e rappresentazione Vania D’Angelo e Kevin Troussart / Quintijn Ketels. Coreografia e regia Jordi L. Vidal. Duetto acrobatico danzato basato sull’evoluzione di una coppia. tutto passa e ritorna, sul filo di una corda che è legata e si dipana nella scultura, ma con una morbidezza e una tenerezza che non lascerà nessuno indifferente, o illeso.
 link: www.jordiLvidal.net
27.12.12
 

OXYMORON



OXYMORON, compagnia Jordi L. Vidal, ideazione e rappresentazione David Vossen e Jordi L. Vidal. Duetto di Clown in movimento, uno show visivo con un pazzo senso dell’humor.
link: www.jordiLvidal.net
27.12.12
 

Kefar Nahum



KEFAR NAHUM, PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté, ideazione, oggetti e manipolazione Nicole Mossoux, regia Patrick Bonté e Nicole Mossoux, musica dal vivo Thomas Turine.
link: www.mossoux-bonte.be
26.12.12
 

Biennale Danza 2012 - Biblioteca del corpo




25.12.12
 

LES DERNIERES HALLUCINATIONS



LES DERNIERES HALLUCINATIONS DE LUCAS CRANACH L’ANCIEN,
PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté, ideazione e regia Patrick Bonté, coreografia Nicole Mossoux, Patrick Bonté, interpreti: Lilian Bruinsma, Isabelle Lamouline, Nicole Mossoux, Carine Peeters, Ives Thuwis, musica Christian Genet. Monologo multiplo in una confusione dove nessuno sa chi manipola chi, chi detiene il potere sull’altro, se l’attore o il suo manichino. Il danzatore è confrontato con il suo doppio.
link: www.mossoux-bonte.be
21.12.12
 

Hanno trovato babyjane



Colosseo Nuovo Teatro dal 18 al 23 dicembre 2012
“HANNO TROVATO BABY JANE” di Alessandro Sena, regia Alessandro Sena. Con: Marlene De Pigalle (baby Jane Hudson) Paola Penelope (Blanche Hudson) Fabiana Lazzaro (signora Smith) Vittoria Rossi (Lucy) Audrey (madre) Berta Bertè (Mary). Alessandro Sena firma e mette in scena un nuovo testo teatrale nel quale vengono raccontate, in forma di prequel rispetto al famoso libro, l’infanzia e l’adolescenza di Jane e Blanche Hudson. Attraverso uno spettacolo ironico e al contempo drammatico, Sena traccia una distanza dal testo originale e lo fa affrontando temi di forte attualità quali il rapporto con il successo, i sentimenti nei rapporti familiari e il perenne desiderio di essere amati, sempre e ad ogni costo. Ad interpretare i ruoli delle sorelle Hudson, della cugina e della madre, il regista fa una scelta singolare e provocatoria portando in scena Marlene De Pigalle, Paola Penelope, Berta Bertè e Audrey, quattro famose drag queen. Accanto a loro, nei ruoli della cameriera e dell’insegnante di musica, le attrici Fabiana Lazzaro e Vittoria Rossi danno vita ad uno spettacolo lontano dalla parodia e dai luoghi comuni ma carico di emozioni e colpi di scena.
21.12.12
 

Benedetto Pacifico



BENEDETTO PACIFICO, Dame de Pic/Cie Karine Ponties.
 La Figura dello Spaventapasseri Lo spaventapasseri visto come un fantasma, una figura toccante e contraddittoria, un soldato solitario del terrore che non spaventa nessuno. Lui vive nell’immaginazione. E’ un essere di abbandono in abbandono. Dare vita ad uno spaventapasseri è diventare vivo di nuovo.
link: www.damedepic.be
21.12.12
 

Juste Ciel


 
JUSTE CIEL, PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté,
ideazione e coreografia Nicole Mossoux, regia Patrick Bonté e Nicole Mossoux, interpretazione Julia Arbey. Musica Christian Genet e Jean-Luc Plouvier.
link: www.mossoux-bonte.be 
20.12.12
 

The Golden Gala



The Golden Gala – The Siegfried’s Swan Song 3, compagnia Woosh’ing Mach’ine di Mauro Paccagnella, con: Ina Geerts, Lisa Gunstone, Ayelen Parolin, Stéphane Broc, Christophe Morisset, Mauro Paccagnella.
 link: www.wooshingmachine.com
19.12.12
 

KHOOM



KHOOM, PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté,
ideazione e coreografia Nicole Mossoux, regia Patrick Bonté, interpretazione Shantala Pépe, Frauke Marien, Odile Gheysens, musica Giacinto Scelsi, Giya Kancheli.
link: www.mossoux-bonte.be  
18.12.12
 

SKELETON



SKELETON, PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté,
ideazione e regia Patrick Bonté, coreografia Nicole Mossoux, Patrick Bonté, interpretazione Bernard Eylenbosch, musica Thomas Turine. Un’ intricata dimostrazione dei benefici dello scheletro sulle parti molle del corpo.
link: www.mossoux-bonte.be
18.12.12
 

TWIN HOUSES



TWIN HOUSES PRODUCTION Cie Mossoux – Bonté, ideazione e coreografia Nicole Mossoux,
musica Christian Genet. Monologo multiplo in una confusione dove nessuno sa chi manipola chi, chi detiene il potere sull’altro, se l’attore o il suo manichino. Il danzatore è confrontato con il suo doppio.
link: www.mossoux-bonte.be
18.12.12
 

Siegfried Forever



Siegfried forever – The Siegfried’s Swan Song 1, compagnia Woosh’ing Mach’ine di Mauro Paccagnella, con: Stéphane Broc, Ben Fury Mohamed, Christophe Morisset, Mauro Paccagnella.
link: www.wooshingmachine.com
16.12.12
 

Bayreuth



BAYREUTH FM – The Siegfried’s Swan Song 2, compagnia Woosh’ing Mach’ine di Mauro Paccagnella, con: Ina Geerts, Lisa Gunstone, Ben Benaji Mohamed, Stéphane Broc, Christophe Morisset, Mauro Paccagnella.
link: www.wooshingmachine.com
16.12.12
 

La donna fine del mondo



Teatro Torbellamonaca 11 dicembre 2012 “LA DONNA FINE DEL MONDO”
Uno spettacolo di Duccio Camerini, Ispirato a racconti tradizionali serbi e agli scritti di Ivo Andric con Duccio Camerini e Mauro Tiberi (voce, contrabbasso, lyra pontiaca) drammaturgia Maria Vittoria Pellecchia. La storia di un paese intero, di una comunità, negli ultimi due secoli.... l'aspra Serbia del passato, vista attraverso l'ingombrante presenza di una donna bellissima e perversa, che inguaia la vita di popolani e notabili, preti e politici.. I "cento anni di solitudine" del popolo serbo raccontati con l'inquietudine, l'umorismo e la disperazione slavi, in un racconto fulminante, atroce e ridicolo, proposto da "La casa dei Racconti" come teatro di narrazione e musica, vissuto ed evocato, un concerto di parole, strumenti, note, rumori, immagini... che ha per tema le differenze umane, il rapporto col mistero femminile, la formazione di un'dentità territoriale... «In ogni donna c'è un diavolo che bisogna ammazzare o con il lavoro, o facendola partorire, o con tutte e due le cose... se la donna non ci sta, allora bisogna ammazzarla davvero." Proverbio Serbo.
16.12.12
 

Bloom



BLOOM studio – Conti Sparsi
compagnia Woosh’ing Mach’ine di Mauro Paccagnella, collaborazione e interpretazione di Lisa Gunstone, suono Vincent Epplay
link : www.wooshingmachine.com
15.12.12
 

Sillon



Compagnia Cie D’ici P. Bruxelles.
Ideazione Fré Werbrouck, interpretazione Sara Sampelayo Fernandez, musiche Boris Gronemberger. Un percorso disegnato, forse sognato. un lungo silenzio. a volte cade qualcosa, dentro. il cielo va a destra per la casa strappato aperto e il viaggio prosegue su continua. un momento di stallo in cui l'immagine e il movimento, l'essere e il tempo si fondono.
mail: frewerbrouck@gmail.com
14.12.12
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger