Ultimi Video

CLERKS


Teatro Colosseo 16 Dicembre - 7 Gennaio 2000 "CLERKS" commedia di Andrea Bezziccheri, con: Duccio Giordano, Mariella Melani, Bianca Nappi, Federico D'Anna, Gabriele Mainetti, Massimiliano Violante, Anita Ruggeri, Gianfranco Busseti, Francesco Falabella, Claudia Botticelli, Jodie Alivernini, Gianluca Bolla, Daniele Timpano, Massimiliano Delgado, Luigi La Monica. Liberamente tratto dal film Clerks, una divertente commedia che racconta cosa può accadere in un supermercato. Riprese video Ulisse Benedetti per l'archivio storico dell' Ass. Cult. Beat 72
24.3.09
 

SALVIAMO IL VASCELLO


Poeti e musicisti per il teatro Vascello Hanno partecipato: Daniela Attanasio, Daniele Bollea, Silvia Bre, Roberto Deidier, Paolo Febbraro, Valerio Magrelli, Francesca Merloni, Renzo Paris, Elio Pecora, Gabriella Sica, Alberto Toni, Valentino Zeichen Alessandra Celletti, e H.E.R.
24.3.09
 

Lezione di Fisica brano in inglese


Alvin Curran e Roberta Garrison lettura musicata della versione in inglese di Lezioni di fisica di Elio Pagliarani
24.3.09
 

L'IMPERO ALL'ASTA


Atto unico inedito di Elio Pagliarani, con : Emilio Bonucci, Anna Maria Loliva, Giada Prandi, Eva Gaudenzi, Sara Ventroni, Gaetano Mosca, Michele Botrugno, Giovanni Magnarelli, musiche composte/eseguite da Giorgio Scardino, lettura recitata a cura di Simone Carella, rappresentata in occasione della Festa per 80 anni di Elio Pagliarani, 30 maggio 2007, Colosseo Nuovo Teatro,Roma - e-theatre
24.3.09
 

IL LUPO MANNARO


Teatro Lo Spazio dal 30 maggio al 3 giugno "IL LUPO MANNARO" Parole e note di Boris Vian con Francesca Gamba e Giorgio Careccia, musica dal vivo Lello Scavone, Silvia Muci, Denis Negroponte. Regia Emanuele Gamba, aiuto regia Emanuela Costa, organizzazione e promozione Flavia Miccio e Marco Silvano, abiti di scena Marisa Vecchiarelli. Principe di Montmartre, e forse re della parodia, Vian sconvolge la realtà con mille invenzioni, giochi di stile, colpi di scena; ma, si tratti di fantascienza, cabaret, presa in giro del genere "noir" o pura autobiografia, queste pagine catapultano chi le incontra in uno stravolgente e crudo mondo di sangue e risate, di sogno e dramma. Sue sono alcune fra le più belle canzoni del tempo: dal jazz al rock allo swing, fino alle giave francesi e ai ritmi latino americani, Son snob, Berrò, Il disertore, e tante altre, resistono ricche, come i suoi romanzi, di poesia e umorismo, di impegno civile e sognante, surreale follia.
24.3.09
 

Ulysses - Giancarlo Cardini


Sala Borromini 1984 "Ulysses" Odissea in Concert - Giancarlo Cardini
24.3.09
 

Cavalli di Battaglia


Teatro Delle Muse 10 Febbraio 1986 "Cavalli di Battaglia" di e con Victor Cavallo, regia Simone Carella.
24.3.09
 

Anni Facili


"ANNI FACILI" di Victor Cavallo, con Victor Cavallo, Maria Paola Fadda e Vittorio 'Picchio' Terracina,, regia di Victor Cavallo, aiuto regia Simone Carella Teatro Colosseo 1990
24.3.09
 

L'ASINO ALBINO


Teatro dell'Orologio, rassegna UBUREX3, 8 Maggio 2012 "L'ASINO ALBINO" comp.Teatro Forsennato/Andrea Cosentino, progetto Mara'Samort in collaborazione con Coop Teatro Lanciavicchio uno spettacolo di e con Andrea Cosentino regia Andrea Virgilio Franceschi, collaborazione alla drammaturgia e alla messa in scena Valentina Giacchetti, primo spettatore Antonio Silvagni, oggetti scenici Ivan Medici. Sto a fumà. Sennò che fai? Te metti a guardà l'artri? Che poi quelli te ponno dì: "Ma che me stai a guardà? Dì un po': e perché nun te fai guardà un po' tu?" Allora io m'accendo na sigaretta.Che te dà n'aria la sigaretta, che strizzi l'occhio, come se c'hai un pensiero. Che poi a quel punto te puoi pure mette a guardà l'artri. Che se quelli poi te dicono: "Ma che me stai a guardà? E perché nun te fai guardà un po' tu?" "Ma chi te guarda, aoh? Ma nun vedi che c'ho un pensiero?" Un gruppo di turisti in giro per l'isola dell'Asinara, un tempo lazzaretto e campo di concentramento e carcere di massima sicurezza, oggi area protetta per la conservazione di un ecosistema naturale. I visitatori sono macchiette tratteggiate a pennellate grossolane nel loro aggrapparsi con ferocia svagata al presente, in una coazione a rimuovere il presentimento della fine. L'asino albino è il racconto di uno spettacolo, l'impossibilità del suo farsi che scivola in una epifania derisoria e tragica, in una apparizione invisibile per eccesso di luce.
24.3.09
 

Le Serve


TEATRO COMETA OFF 2-4 Febbraio 2011 "Le serve" di Jean Genet. Con Greta Agresti, Flavia Germana De Lipsis, Annalisa Lori. Regia Greta Agresti. Compagnia Dionisio in Demetra fa parte della rassegna LET - Liberi Esperimenti Teatrali. VII edizione. Solange e Chiara, due sorelle, due serve. Odiano la loro padrona, ne invidiano tutto, vorrebbero essere lei. Nei loro folli giochi ne imitano le movenze, si impossessano del suo consorte, cercano di eliminarla. Vediamo la realt  modificarsi sotto la rabbia del loro sguardo; la vediamo scomporsi ed irrompere in un sogno, in un incubo. Gli oggetti prendono vita, svelano la loro follia compromettendole. Sentiamo la musica ostile delle loro menti ormai in distacco totale dalla razionalità. L'odio verso la padrona non è più il pretesto del loro malessere. Esaltate, visionarie, paranoiche, le serve sono incastrate in un mondo dove, vittime di loro stesse, si contorcono, si combattono; un mondo dove l'unica via di uscita è la morte. Riprese video Ulisse Benedetti per l’archivio dell’Ass. Cult. Beat 72.
24.3.09
 

I solisti del teatro - Belli Ciao! 1° tempo


Giardini della Filarmonica dal 12 luglio al 1° agosto 2012 I Solisti del teatro, tra sociale e nuovi linguaggi alla Filarmonica,19/a edizione - panoramica sulla creatività contemporanea nel teatro di attori e registi, esordienti e di chiara fama. 27 Luglio 2012 "BELLI CIAO" con Giorgio Tirabassi, voce e chitarra, Massimiliano Bruno e Valerio Aprea: incontro inedito tra due attori affiatati e un apprezzato interprete qui in veste di cantante.
24.3.09
 

Schegge d'Autore - E DOPO LA VIOLAZIONE?


"Schegge d'Autore Festival della Drammaturgia Italiana Decima Edizione 2010 E DOPO LA VIOLAZIONE? Renato Capitani: testo e regia con la compagnia: Il laboratorio della polvere"
24.3.09
 

The Knack - il fiuto


testo di Alan Jellicoe, con: Lorenza Indovina, Antonio Manzini, Walter Da Pozzo, Tullio Sorrentino. regia Andrea Camilleri scene e costumi Enza Messini Colosseo Ridotto, 14/5/1992 enza Messini
24.3.09
 

ALDO MORTO MEMORIAL DAY


Teatro dell'Orologio, Rassegna UBU REX 3, 9 Maggio 2012 "ALDO MORTO MEMORIAL DAY" estratto dallo spettacolo Aldo morto nel giorno del 34° anniversario della morte di Daniele Timpano, comp. DANIELE TIMPANO / AMNESIA VIVACE. «Desolato, io non c'ero quando è morto Moro. Aldo è morto senza il mio conforto. Era il 9 maggio 1978. Ma dov'ero io quel 9 maggio? E cosa facevo? A che pensavo? E soprattutto a voi che ve ne importa? Aldo è morto, poveraccio. Lo hanno trovato nel bagagliaio di un Renault 4 rossa, undici colpi sparati a bruciapelo addosso. Oh, mio Dio! Hanno ammazzato Moro! Brutti bastardi. E vabbè, pazienza. Niente di importante. Cose che capitavano negli anni '70. Bisognava fare la rivoluzione. Chi? Brigate rosse. Era il 9 maggio del 1978. Rosse, sì. Ma rosse in che senso?»
24.3.09
 

Teatro Futuro - decima parte


Teatro Spazio Uno dal 5 al 17 giugno 2012 "Teatro Futuro" rassegna dedicata agli autori teatrali viventi e alla drammaturgia, che, a partire dalle loro idee mobili, si libera verso l'avvenire. "Teatro Futuro" è un modo per far vibrare la drammaturgia contemporanea - spiegano gli ideatori Maltauro e Fiorini - per mostrare, dal di dentro, come le idee si formano, prendano letteralmente corpo, scivolino nella scena, diventino azione teatrale e al contempo un gioco, iperbolico e riflessivo, sugli orizzonti del teatro a venire. Rassegna di Teatro Futuro: Giuseppe Manfridi, Antonia Brancati, Massimo Sgorbani, Roberto Agostini, Patrizia La Fonte, Marcello Isidori, Pier Paolo Palladino, Maria Letizia Compatangelo, Angelo Longoni, Alessandro Trigona, Rosa Menduni, Roberto De Giorni, Enrico Di Fabio, Maria Inversi, Luca De Bei. Registrato il 16 Giugno 2012.
24.3.09
 

ANTONELLO NERI - W.A. MOZART - da Mozart a me stesso


"ANTONELLO NERI W.A. MOZART rondò Kv 485"
24.3.09
 

Gruppo nanou - Motel - seconda stanza


"astello Pasquini, Castiglioncello, Tensostruttura 2, 7-10 Luglio 2011 ""gruppo nanou Motel [Faccende Personali]"" di Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci, con Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci, Marco Maretti, suono Roberto Rettura, light design Fabio Sajiz, scene Antonio Rinaldi, Giovanni Marocco, cura e organizzazione Elisa Paluan, concept feat. Robert Rebotti {jacklamotta}, foto Laura Arlotti giovedì 7 luglio, ore 22, Prima Stanza, durata 30' prodotta da nanou ass. cult e Fondo Fare Anticorpi venerdì 8 luglio, ore 20, Seconda Stanza, durata 40' prodotta da nanou ass. cult. e Fondazione Pontedera Teatro coprodotta da ZTL-Pro, in collaborazione con Palladium Università  Roma Tre-Romauropa sabato 9 luglio, ore 23, Anticamera, durata 40' prodotta da nanou ass. cult, coprodotta da Armunia, Schloss Bràllin prima nazionale. Realizzato con il sostegno di Centrale Fies, L'Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, Ravenna Teatro, Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura, Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura, Teatro Fondamenta Nuove, Associazione Cantieri, Città  di Ebla La Trilogia di Motel è sostenuta da Fondazione Pontedera Teatro e Fondazione Fabbrica Europa Il progetto Motel è una trilogia composta di tre stanze. Motel è un'unità di tempo, un luogo familiare, disabitato; è la stanza dei segreti, degli amanti, delle puttane, il rifugio degli assassini, la sosta dei viaggiatori. La drammaturgia, scandita in episodi, è l'interazione di un ristretto numero di personaggi immersi in un ambiente familiare e sostanzialmente ordinario, in cui elementi straordinari spostano l'andamento quotidiano dell'azione. Motel può solo offrire residui narrativi per riappropriarsi del ""Racconto"" come maceria di un accaduto. Il ""Racconto"" è sempre ""fuori dalla finestra"". - Il dramma non è presente in scena. gruppo nanou nasce a Ravenna nel 2004 come spazio di confronto e valorizzazione delle competenze, degli interessi di indagine e delle attività  di un gruppo di artisti: Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci e Roberto Rettura. Il gruppo affronta, attraverso la condivisione delle proprie peculiarità , una pratica di lavoro basata sulla ""relazione scenica"" dei linguaggi, facendo riferimento al montaggio cinematografico come pratica di sintesi per una miscellanea di strumenti usati al di fuori da gerarchie."
24.3.09
 

I Novissimi


I Novissimi poesie per glia anni 60
24.3.09
 

ZTL - Opheleia


"Opheleia Alessandra Cristiani Angelo Mai ZTL_pro 29 aprile 2011 Roma"
24.3.09
 

Entro i limiti della media europea


COMPAGNIA GRUPPO IARBA - ENTRO I LIMITI DELLA MEDIA EUROPEA - oratorio in nero per le morti bianche (così le chiamano) - regia Nino Romeo con Graziana Maniscalco - Atelier Metateatro - 2010 Roma Premio Calcante 2010 - promosso da SIAD Società Italiana Autori Drammatici
24.3.09
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. e-performance.tv - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by e-performance.tv
powered by Blogger